A
Attualità
Attualità, 2/1984, 15/01/1984, pag. 43

Felice Balbo, pensatore "inattuale"

E. M.

Leggi anche

Attualità, 2024-6

Italia - Settimanali diocesani: non solo crisi

La riscoperta del legame col territorio,
le economie di scala, il ruolo culturale

Lucandrea Massaro

La crisi della stampa locale, con vendite, chiusure e accorpamenti, è uno dei principali termometri della crisi generale dell’editoria giornalistica fatta di ridimensionamenti e prepensionamenti continui. Un settore in crisi e con molte colpe proprie, ma anche vittima di una trasformazione, quella del digitale, che sa di rivoluzione non solo tecnologica, ma anche di costume.

 

Attualità, 2024-6

Usa - Settimanali diocesani: i cattolici e la comunicazione

Lucandrea Massaro

La crisi dei giornali diocesani negli Stati Uniti segue il trend della crisi dei giornali locali: parte da questa osservazione un lungo e informato articolo della testata cattolica statunitense National catholic reporter.

Documenti, 2024-3

Chiese africane: nessuna benedizione

Card. Fridolin Ambongo, presidente del Simposio delle conferenze episcopali dell'Africa e del Madagascar (SCEAM)

L’11 gennaio è stata resa pubblica dal card. Fridolin Ambongo, arcivescovo di Kinshasa e presidente del Simposio delle conferenze episcopali dell’Africa e del Madagascar (SCEAM), una «sintesi delle risposte delle conferenze episcopali africane alla dichiarazione Fiducia supplicans», intitolata Nessuna benedizione per le coppie omosessuali nelle Chiese africane (cf. anche Regno-att. 2,2024,7). La proponiamo in una nostra traduzione dall’inglese (www.cbcgha.org).