A
Attualità
Attualità, 8/2017, 15/04/2017, pag. 240

Stati Uniti - Diocesi di Chicago: in strada contro la violenza

Paolo Tomassone

Walk for Peace, la camminata per la pace è solo una delle iniziative che la diocesi statunitense ha promosso per sensibilizzare sulla piaga della violenza. Nel 2016 sono state uccise 762 persone, il 58% in più rispetto al 2015. Una Via crucis sui marciapiedi di Englewood, uno dei quartieri di Chicago dove la criminalità è altissima così come sono frequenti le sparatorie che coinvolgono ignari cittadini, spesso adolescenti e bambini.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-6

Italia - Giovani: professione precari

A colloquio con Alberto Pellai

Paolo Tomassone

I giovani italiani faticano a conquistare una propria autonomia dalla famiglia, ad accedere a un’abitazione propria e a fare ingresso stabile nel mondo del lavoro.

Attualità, 2024-6

F. Mosconi, Modello Emilia

Imprese innovative e spirito di comunità

Paolo Tomassone

L’innovazione è un tratto caratteristico di tutte le imprese nate all’interno delle economie che si snodano lungo la via Emilia, dalle scienze della vita alla meccatronica, comprese quelle che operano nei settori più tradizionali del Made in Italy (alimentare, abbigliamento, arredamento).

Attualità, 2024-4

Italia - Finanza: senza conto

Divari, esclusione bancaria: il ruolo del microcredito

Paolo Tomassone

I 5 miliardari più ricchi del pianeta hanno visto le loro fortune raddoppiare dall’inizio di questo decennio: lo denuncia l’Oxfam nel rapporto Disuguaglianza: il potere al servizio di pochi.