A
Attualità
Attualità, 4/2019, 15/02/2019, pag. 118

Ai vescovi statunitensi. Al Corpo diplomatico sui populismi. Cina. Humana communitas. Incontro «protezione dei minori». «Ecclesia Dei» e Coro della Sistina. GMG a Panama. Messaggio per le comunicazioni sociali. Ordinazione di anziani sposati. Venezuela.

Luigi Accattoli

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2019-4

I media vaticani - Come vede la riforma un giornalista d’antan

Luigi Accattoli

Mi occupo di Vaticano da mezzo secolo, ma i botti di fine 2018 mi hanno comunque sorpreso: intendo la dimissione con sbattimento di porta o spinta dall’interno del portavoce Greg Burke e della sua vice Paloma García Ovejero. Un evento simile ma senza botto si era avuto il 18 dicembre, quando Andrea Monda ha sostituito Giovanni Maria Vian a L’Osservatore romano.

 

Attualità, 2019-2

Presidente dello stato di Palestina. Nuova legge sul governo dello Stato. Nuovi Venerdì della misericordia. Beati 19 martiri d’Algeria. Da C9 a C6. Politica al servizio della pace. Arriva Tornielli e parte Burke. Consegnare alla giustizia gli abusatori. Condanna per autoriciclaggio. Per i senza casa di Roma.

Luigi Accattoli
DICEMBRE 2018 Presidente dello Stato di Palestina. Il 3 dicembre Francesco riceve Mahmoud Abbas, che il comunicato ufficiale indica come «presidente dello Stato di Palestina». Il «cammino di riconciliazione all’interno del popolo palestinese, nonché sugli sforzi per riattivare il processo di pace tra israeliani e palestinesi e raggiungere la soluzione dei due stati»...
Attualità, 2019-2

Chiesa e digitale

Se la mia parrocchia avesse un sito interattivo

Luigi Accattoli

Non sono un pentito del blog ma ho deciso di passarci meno tempo. Non lo chiudo sia perché un giornalista in pensione ha un bisogno fisico di aggiornarsi e di scrivere, sia perché mi considero un esploratore della blogsfera per conto della mia comunità. Non ho ambizioni larghe: intendo la mia parrocchia. Vorrei aiutarla a passare dal cartaceo al digitale e da un sito Internet bacheca a un sito interattivo.