A
Attualità
Attualità, 14/1976, 15/07/1976, pag. 297

"Concilium" e le teologie oggi

L. S.

Leggi anche

Attualità, 2024-8

Dialogo anglicano-cattolico - ARCIC. La Chiesa ortodossa copta sospende il dialogo con la Chiesa cattolica. Chiesa ortodossa bulgara – Morte del patriarca Neofit. Sinodo 2021-2024 sulla sinodalità – Gruppo di studio sull’ecumenismo. Chiese cristiane europee – Elezioni di giugno. Chiesa ortodossa russa – Concilio del popolo.

Daniela Sala
Marzo Dialogo anglicano-cattolico - ARCIC. Il 7 e l’8 marzo si riunisce a Londra, convocato dai due co-segretari della Commissione internazionale anglicana -cattolica romana (ARCIC III), il gruppo di redazione della Commissione. L’ARCIC nell’attuale terzo mandato sta lavorando su come la Chiesa nella comunione − locale e universale − discerne il giusto insegnamento etico....
Attualità, 2024-6

Francesco - Guerra in Ucraina e in Israele: una pace giusta e duratura

Daniela Sala

Le parole di papa Francesco alla Radio televisione svizzera (cf. Vatican News 9.3.2024, https://bit.ly/3wROYG9) sulla necessità per l’Ucraina d’avere il «coraggio della bandiera bianca e negoziare» (cf. anche Re-blog.it, 11.3.2024, https://bit.ly/3vl6B0B) hanno suscitato molte reazioni contrarie in Ucraina. Accanto agli esponenti politici si sono espressi anche quelli religiosi.

 

Attualità, 2024-6

Italia - Pontificia università salesiana: giovani @ sesso

Accompagnare ed educare giovani e famiglie alle relazioni nel tempo del fluido

Paola Springhetti

Dal 1° al 3 marzo a Roma si è svolto un convegno sul tema «Giovani e sessualità. Sfide, criteri e percorsi educativi», organizzato dalla Pontificia università salesiana.