A
Attualità
Attualità, 22/2002, 15/11/2002, pag. 779

Brasile e Québec: la religione deconfessionalizzata

F. P.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Documenti, 2024-5

La Santa Sede: stop alla Commissione sinodale

Card. Pietro Parolin; card. Víctor M. Fernández; card. Robert F. Prevost

Con una lettera del 16 gennaio la Santa Sede ha temporaneamente sospeso la prevista istituzione di una commissione, formata da vescovi e laici, che secondo quanto deciso dal Cammino sinodale tedesco avrebbe dovuto portare alla formazione di un Consiglio sinodale permanente. Pubblichiamo la lettera (www.katolisch.de, nostra traduzione dal tedesco).

 

Attualità, 2017-10

P. Gheddo, Inviato speciale ai confini della fede

F. Pistoia
  Il volume non racconta solo la vita di un missionario, ma aiuta a scoprire un’umanità fervida e un mondo ricco di fermenti con una scrittura che attira ogni lettore: suscita interesse, dissipa dubbi, invita ad accostarsi alla storia missionaria. Le pagine del racconto celebrano un giornalismo limpido; sottolineano la solidarietà, il rispetto della persona,...
Attualità, 2014-16

Giovanni Catti, 1924-2014: rinnovatore della catechesi

F. Pajer
Il suo nome non imperversa negli elenchi degli autori citati in calce ai dizionari o nelle bibliografie dei testi di pedagogia. I manuali di catechetica, anche recenti, se non lo ignorano si limitano a una rapida nota di fondo pagina. Rara e occasionale la sua presenza alle grandi assise nazionali, dove comunque si asteneva dall’accodarsi acriticamente al pensiero della maggioranza.