m
Moralia Blog

Appuntamento ATISM. Un invito per tutti

Lo scorso 7 febbraio, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, la sezione Nord della nostra Associazione organizzò la propria annuale “giornata di studio”, dal titolo: “Giubileo della Riforma: i nodi etici”.

La giornata si rivelò talmente ricca, nei contributi e nel dibattito, che il Consiglio di Presidenza ha deciso di riproporre, a livello nazionale, un simile momento di riflessione e confronto.

L’appuntamento è fissato per sabato 4 novembre p.v, presso l’Accademia Alfonsiana a Roma, dalle 10.30 alle 16.30. La giornata di studio, dal titolo: “Etica, a 500 anni dalla Riforma” vedrà intervenire diversi soci e autori di Moralia, tra i relatori e i partecipanti.

Al mattino dialogheranno e si confronteranno: Fulvio Ferrario (decano della Facoltà valdese di Roma) e Simone Morandini (Fondazione Lanza e delegato ATISM della sezione Nord, membro della redazione di Moralia), moderati da Pier Davide Guenzi (vice presidente ATISM e docente presso la FTIS – sezione Torino, membro della redazione di Moralia).

Al pomeriggio sarà il turno di William Jourdan (pastore della comunità valdese di Genova) e di Basilio Petrà (presidente ATISM e preside FTIC), moderati da Cristiano Bettega (direttore dell’ufficio CEI per l’ecumenismo e il dialogo).

Invitiamo quindi i nostri lettori interessati a trascorrere, insieme, una “giornata di studio”, di riflessioni e di conoscenze reciproche.

Lascia un commento

{{resultMessage}}